Lo Studio


Slide Gesticond bn

La Gesticond S.r.l. , svolge l’attività di amministrazione stabili e gestione locazioni in modo professionale e a tempo pieno.

La riforma del Condominio, attuata con la  Legge 11 dicembre 2012 n.220,  poi modificata dalla Legge 21 febbraio 2014 n.9,  ha ridefinito completamente l' attività dell'amministratore, il quale deve essere un soggetto dotato dei requisiti di onorabilità, affidabilità e trasparenza.

Per rendere più seria la gestione del patrimonio edilizio, la norma richiede qualifiche precise:  preparazione tecnica specifica oltre l'obbligo di formazione iniziale e periodica, ai sensi della L. 4/2013 e del regolamento 140/2014 del Ministero della Giustizia. Dal continuo incremento di responsabilità e attribuzioni, consegue che è sempre più indispensabile rivolgersi a coloro che sono in grado di svolgere questo compito con professionalità e competenza.

Da sempre riteniamo che la delicatezza e molteplicità dei compiti da svolgere, necessitino di specifica preparazione e costante aggiornamento; per questi motivi sin dal 1998 aderiamo all’A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), la più prestigiosa associazione degli amministratori immobiliari , aderente alla CEAB (Confederazione Europea degli Amministratori di Beni). La partecipazione alla associazione, alla quale possono accedere solo diplomati o laureati, previa frequentazione di un corso teorico pratico di oltre 100 ore ed il superamento di un apposito esame tecnico-giuridico, è garanzia di professionalità per la nostra clientela. La frequenza obbligatoria ai corsi annuali, consente inoltre tempestivi aggiornamenti sulle ultime novità normative del settore, a tutto vantaggio dei nostri amministrati.

Software

Ci avvaliamo di un software dedicato e certificato, oltre che di una moderna rete di sistemi informatici e telematici, che consentono di monitorare costantemente la situazione degli immobili a noi affidati . Siamo inoltre in grado di offrire ai Sig.ri Condomini , come previsto dall'art. 71-bis delle disp. di att. C.C., la possibilità di avere accesso ad un area riservata del nostro sito, nella quale reperire documentazione utile e poter visionare la propria situazione contabile.

Assicurazione

Quale maggior tutela e garanzia per i nostri clienti, alla copertura assicurativa per responsabilità civile fornita dalla associazione di appartenenza, aggiungiamo una ulteriore polizza professionale da noi stipulata con primaria compagnia.

Soci

 

Dott. Mario Baroni

Laurea in Giurisprudenza con tesi in diritto urbanistico

 

Formazione post-diploma:

  • Corso di formazione per Amministratori presso l'A.N.A.C.I. di Milano e successiva iscrizione all'associazione al n. 7091, previo superamento dell'esame di ammissione.
  • Corso d’aggiornamento "L'Amministratore Immobiliare nel Ciclo Edilizio" – organizzato dal DISET, Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Servizi Territoriali del Politecnico di Milano, presso la Facoltà di Ingegneria di Lecco
  • Seminario per Amministratori di Condominio Professionisti - tenuto da SDA, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano

Nell'anno 2013,  ha positivamente superato l'iter di certificazione delle competenze come Amministratore Condominiale e Immobiliare, secondo la norma UNI 10801:1998,  presso il TÜV, istituto indipendente riconosciuto da Accredia, unico ente di accreditamento italiano.

Segue costantemente corsi di formazione e di aggiornamento permanente obbligatori, ai sensi dello statuto  associativo A.N.A.C.I., della norma UNI 10801 e della normativa in vigore.

linkedintuv

Rag. Fabio Mariani

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale

 

Formazione post-diploma:

  • Corso di Formazione per Amministratori  presso l'A.N.A.C.I. di Milano e successiva iscrizione alla associazione al n.7262,  a seguito del superamento dell'esame di ammissione.

Si occupa dell’amministrazione di stabili dal 1990, segue costantemente corsi di formazione e di aggiornamento permanente obbligatori, ai sensi dello statuto  associativo A.N.A.C.I.  e della normativa vigente.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Toshiba